Villalba, nozze di diamante per Luigi e Graziella: un amore lungo 60 anni

VILLALBA –  Era il 2 marzo del 1957 quando Luigi e Graziella si sono promessi amore e fedeltà eterna di fronte a parenti ed amici pronunciando il fatidico si, da quel giorno sono passati 60 anni e proprio nella Chiesa Madre nella quale si sono sposati hanno deciso di celebrare l’anniversario delle loro nozze di diamante. Un traguardo di vita importante che i due coniugi, 85 anni lei ed 86 lui, hanno voluto condividere e festeggiare con la propria famiglia.

La loro storia è il frutto di tanto amore, pazienza, impegno, supporto e rispetto reciproco, ingredienti fondamentali che li hanno portati nel corso degli anni a rimanere uniti di fronte le difficoltà che la vita può riservare, sempre l’uno di fianco all’altro, a rimanere fedeli alle promesse scambiate il giorno del matrimonio e a guardare al futuro sempre nella stessa direzione.

Tanti i ricordi delle emozioni vissute in questi 60 anni a partire proprio da quel 1956 in cui tutto è iniziato. Luigi lavorava in una piccola falegnameria e tutti i giorni attendeva il momento in cui Graziella sarebbe passata per andare a Messa. Tra i due pochi ma intensi sguardi che giorno dopo giorno iniziano a trasformarsi in un sentimento sempre più forte. Nonostante l’amicizia che lo legava a Gianni, il fratello di Graziella che era ignaro di tutto, Luigi non riusciva a trovare il coraggio di dichiararsi. Poi un giorno, dopo essere stato chiamato dal padre di lei per eseguire dei lavori in casa, decide di sfruttare l’occasione per manifestare il proprio amore e chiedere la mano dell’amata. Un avvenimento che rende felice non solo i due fidanzati ma anche tutta la famiglia, l’unico a manifestare delle riserve è Gianni che si sente tradito dall’amico, ma dopo alcuni piccoli litigi i due cognati si riappacificano nella gioia di tutti.
Dopo appena un anno di fidanzamento Luigi e Graziella si sposano, al termine della celebrazione del matrimonio i festeggiamenti a casa di lei, come vuole la tradizione, poi il viaggio di nozze a Venezia e Bolzano.

Un amore lungo e duraturo dal quale sono nati tre figli, Michele Piero e Geraldo, 4 nipoti e 2 pronipoti.
A Luigi e Graziella vanno i nostri migliori auguri.

“Un matrimonio felice è una lunga conversazione che sembra sempre troppo breve” (Andrè Maurois)

Flavia Fruscione