Prima, Seconda e Terza Categoria: il palinsesto completo del fine settimana e tutti gli impegni delle “Sicane”

PRIMA CATEGORIA “H” – Torna dopo quasi un mese di pausa il campionato interprovinciale di Prima Categoria girone H. Si ricomincia tra sabato e domenica con la ventesima giornata. La capolista Gangi del condottiero Giovanni Comito è più che lanciata verso il salto di categoria diretto. Per i madoniti impegno agevole ma comunque da non sottovalutare contro i gialloverdi del Prizzi allenato da Maurizio Vaiana. Ad inseguire, con cinque lunghezze in meno, ecco il Vallelunga del neo allenatore Nicola Serio. I bianco-verdi saranno di scena fra le mura di casa al cospetto di un’altra pericolante, l’Albatros Fair Play di Peppe Campanella, formazione obbligata a vincere per mantenere a distanza i play out. In palio punti play off per il Castronovo di Mario Gentile che ospiterà il Castellana, mentre saranno vietati passi falsi per il Roccapalumba di Gaetano Vassallo che sul proprio rettangolo di gioco riceverà l’Oratorio San Ciro e Giorgio. Questo turno verrà aperto dal match tutto palermitano che metterà di fronte Sparta Palermo e Atletico Corleone, in programma sabato pomeriggio. Domenica mattina, invece, alle ore 10:30, Spartacus San Cataldo e Real Suttano si daranno battaglia al “Valentino Mazzola”.

SECONDA CATEGORIA “H” – Diciottesima chiamata per le squadre militanti nel girone H del campionato di Seconda Categoria. Il match Olimpica-Riesi aprirà i giochi. Si proseguirà domenica con altre sfide delicate in chiave classifica. Domenica mattina, alle 11:00, sarà match salvezza fra Grotte e Campobello di Licata. Alle ore 15:00 tutte le altre gare. La capolista Gemini può allungare il proprio vantaggio dalla seconda sfidando fuori casa, in provincia di Enna, il Villarosa fanalino di coda. Chance ghiottissima per i biancorossi di Piero Alberto Ancona. Incrocio delicatissimo per ciò che concerne i play off: si affronteranno Sommatinese (seconda) e Acquaviva (quarta). Match casalingo per il Valledolmo del tecnico Di Vita: i grigio-rossi attendono il Cerda. Riposerà l’Atletico Aragona.

TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – Riecco nel week-end anche il torneo provinciale di Terza Categoria agrigentino. Situazione serrata nei piani alti della graduatoria. Comanda il Sambuca di Sicilia, di scena in casa contro il Real Montevago. Insegue la Muxar, impegnata sul difficile terreno di gioco di Santo Stefano Quisquina di fronte ai gialloblù di Rosario Ferlita, reduci dal successo (4-0) nel recupero di domenica scorsa contro il Città di Joppolo. A caccia di punti play off l’Alessandria della Rocca di Vincenzo Greco (in trasferta a Montallegro) e la Virtus Bivona di Leonardo Padronaggio (ospiterà La TANA di Realmonte). Una lotta che nelle zone alte della classifica è destinata a rimanere equilibrata anche questa domenica.

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO DEL WEEK-END

PRIMA CATEGORIA “H” – 20° GIORNATA: Sparta Palermo-Atletico Corleone (sabato ore 15:00), Spartacus-Real Suttano (domenica ore 10:30), Castronovo-Castellana, Don Carlo Misilmeri-Petralia Soprana, Gangi-Prizzi, Roccaplumba-Oratorio San Ciro, Vallelunga-Albatros Fair Play.

SECONDA CATEGORIA “H” – 18° GIORNATA: Olimpica-Riesi (sabato ore 15:00), Grotte-Campobello di Licata (domenica ore 11:00), Petralia Sottana-Caltavuturo, Sommatinese-Acquaviva, Valledolmo-Cerda, Villarosa-Gemini. RIPOSA: Atletico Aragona.

TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – 14° GIORNATA: Atletico Licata-Città di Joppolo, Sambuca di Sicila-Real Montevago, Montallegro-Alessandria della Rocca, Quisquinese-Muxar, Virtus Bivona-La TANA Realmonte.