CASTRONOVO DI SICILIA – Di ritorno da Palermo si stava muovendo sulla sua auto verso Castronovo. Un uomo di 67 anni, originario di Campofranco, in provincia di Caltanissetta, è stato travolto da un fiume d’acqua esondato a causa delle forti piogge delle ultime ore.
La vittima si chiamava Giovanni Mazzara, sposato e padre di tre figli. Era un imprenditore edile in pensione e stava facendo ritorno a casa dopo aver seguito la partita della sua squadra del cuore.
L’uomo è stato trovato senza vita dai soccorritori. Secondo le prime ricostruzioni, Mazzara stava viaggiando a bordo di una Audi Q5 con altre tre persone, anche loro di Campofranco, quando la piena del fiume Platani ha travolto la vettura trascinandola fuori dalla carreggiata.
I tre occupanti l’auto sono riusciti a mettersi in salvo, ma Mazzara, inizialmente dato per disperso, è stato ritrovato incastrato nel guardrail. Come gli altri passeggeri aveva provato a lasciare l’abitacolo della propria macchina per scappare ma la furia del nubifragio gli è stata fatale.
Carabinieri, Polizia stradale e dei Vigili del Fuoco hanno iniziato le ricerche intorno alle 21.00, in seguito all’allarme lanciato dagli amici che viaggiavano assieme a lui e che hanno trovato riparo su un treno bloccato per il maltempo sulla ferrovia che costeggia la stazione di Castronovo. La vittima è stata ritrovata dopo circa due ore lungo la linea ferrata, a 600 metri di distanza dall’auto. A nulla è valso l’intervento dei medici del 118. Gli altri tre occupanti l’auto stanno bene ma sono ancora sotto shock.
L’abbondante pioggia nella zona ha provocato l’esondazione di altri torrenti torrenti e la chiusura della statale Palermo Agrigento nella zona di Lercara Friddi.