Vecchie glorie, Matteo Colucci torna in panchina: guiderà la Rappresentativa Provinciale Allievi Agrigento

AGRIGENTO – Matteo Colucci, ex bandiera dell’Akragas dei tempi d’oro, si rimette in gioco e torna ad allenare una squadra di calcio. Riparte dai giovani, dalla linea verde siciliana, convinto che con la sua incontrastata esperienza potrà dare una grossa mano a chi ha bisogno di imparare. Colucci guiderà infatti la Rappresentativa Provinciale Allievi della sezione agrigentina. A comunicare la notizia è direttamente il Presidente della FIGC Agrigento, Stefano Valenti, nonché il Presidente della LND Sicilia, Santino Lo Presti, entrambi entusiasti del nuovo compito affidato a Matteo.

L’allenatore di San Biagio Platani, che ha allenato e vinto trofei nel campionato australiano, ha espresso la sua enorme gioia per l’incarico affidatogli dagli organi della Lega Sicula. “Colgo questa nuova esperienza – ha ammesso Colucci tramite il suo profilo Facebook – con entusiasmo e con l’obiettivo di mettere al servizio dei giovani tutta la mia esperienza acquisita nel corso degli anni. Il mio obiettivo è far crescere i ragazzi umanamente e professionalmente”.

Lo staff di Matteo Colucci, che quindi rivestirà i panni dell’allenatore, sarà composto da Nuccio Vizzì (collaboratore tecnico), Luigi Giardina (preparatore portieri), Tonino Butera (dirigente accompagnatore), Angelo Caramanno (coordinatore generale) e Carmelo Sgarito (medico sociale). Il tecnico classe 1957 ha già diretto il suo primo allenamento sabato pomeriggio e si è detto soddisfatto della sua prima uscita.

Giuseppe Varsalona