Juniores Prov. Agrigento, per Kamarat e Gemini vittorie di “rigore” al foto-finish

CAMMARATA/SAN GIOVANNI GEMINI – Mercoledì all’insegna degli impegni Juniores per ciò che concerne il campionato provinciale agrigentino: si è chiusa infatti la quarta giornata d’andata. Il bottino è intero per le due “Sicane”, Kamarat e Gemini calcio, entrambe vittoriose nei minuti conclusivi dei rispettivi impegni.

I biancoazzurri di Vincenzo Di Marco soffrono a Palma di Montechiaro contro i pari età della Gattopardo, ma riescono a centrare i tre punti grazie ad una rete all’84’ del giovane Mattia Lio su calcio di rigore precedentemente procurato da Giovanni Traina. Match totalmente sfortunato per i padroni di casa palmesi che, per la cronaca, hanno colpito un palo e una traversa. L’affermazione consente quindi al Kamarat di portarsi a quota sei punti in classifica dopo quattro gare di campionato.

Vittoria sul filo di lana anche per il Gemini calcio (nella foto in alto) del mister Accursio Sclafani. Quanta sofferenza contro l’Atletico Ribera nel match giocato mercoledì pomeriggio allo stadio “Nino Lo Bue” di San Giovanni Gemini. I biancorossi si aggiudicano la partita soltanto al 93’, quando Andrea Centinaro ha siglato dagli undici metri la rete del definitivo 3-2 sangiovannese. L’esecuzione vincente era stata preceduta dai sigilli di Marco Giracello (momentaneo 1-1) e di Giovanni Scrudato (2-2), entrambi nel corso della ripresa. Anche per i biancorossi sono sei i punti in graduatoria. Intanto martedì prossimo, 8 novembre 2016, è in programma il derby dei “Salaci” di Cammarata contro i “cugini” del Kamarat.

Giuseppe Varsalona