Seconda Categoria, Gemini ko in amichevole a Lercara Friddi: per Ancona primi segnali positivi

LERCARA FRIDDI – Si è chiusa con una sconfitta la prima uscita stagionale amichevole del Gemini calcio che tra circa un mese esordirà nel campionato di Seconda Categoria. I biancorossi, appesantiti dall’estenuante preparazione estiva che procede da due settimane, hanno affrontato in trasferta in un brioso test i ragazzi dell’Albatros Fair Play di Lercara Friddi, società di Prima Categoria. Il risultato finale della sgambatura è di 5-2 per i palermitani, anche se l’esito è probabilmente l’ultima cosa che conta. Al tecnico biancorosso Piero Alberto Ancona servivano maggiormente indicazioni sul piano fisico, tecnico ed anche tattico. E in parte le ha avute, considerando che questa è stata la prima amichevole della nuova stagione ed il ritmo ancora deve essere perfezionato. Nonostante ciò, non sono mancate le ottime trame di gioco e le palle-gol al team di San Giovanni Gemini.

Almeno per un tempo, il primo chiaramente, il Gemini calcio ha tenuto testa all’avversario più quotato. Poi, dopo le prime sostituzioni, il ritmo dei sangiovannesi è inevitabilmente calato. Il Gemini si è presentato con otto juniores e con sette titolari assenti (Giuseppe e Giovanni Scrudato, Di Grigoli, Rappisi, Barone, P. Petruzzella, D. Zimbardo, Zaccone, Lupo e A.Messineo). In gol, per i montani, Vincenzo Scrudato e Andrea Centinaro. Per l’Albatros Fair Play, società nata dalla fusione tra l’Albatros e il Fair Play, in rete Giuseppe Gattano, Santino Scarpinato, Ezio Facella, Antonio Miceli e Vincenzo Polacco, ex della sfida ed autore di una marcatura magistrale.

Martedì i biancorossi ricominceranno a correre e completeranno il programma estivo con gli ultimi “step” della preparazione. Invece domenica prossima, 11 settembre, alle ore 16:00, altra amichevole per i ragazzi di Ancona che al “Nino Lo Bue” di San Giovanni Gemini sfideranno un’altra formazione palermitana di Prima Categoria: il Roccapalumba.

Giuseppe Varsalona