
LERCARA FRIDDI – La nuova realtà calcistica dell’Albatros Fair Play si presenta ai suoi sostenitori ufficializzando tre colpi di assoluto rispetto effettuati nella finestra estiva di questo calciomercato. La società presieduta da Piero Catalano ha perfezionato stamane l’ingaggio di tre calciatori di indubbio valore che rinforzano non poco il reparto offensivo della formazione gialloverde. Approdano a Lercara Friddi l’attaccante Santino Scarpinato, il regista Giuseppe Ippedico e il mediano Giancarlo Mossa. Tutti e tre possono essere senza dubbio considerati un vero lusso per un torneo di Prima Categoria, campionato che l’Albatros Fair Play si appresta ad affrontare.
Scarpinato è conosciutissimo. Attaccante classe 1983, rapido e veloce, quasi sempre andato in doppia cifra. Proviene dal Prizzi con cui l’anno scorso ha affrontato il torneo di Promozione dopo la prima parentesi all’Aragona. Per l’attaccante palermitano esperienze anche a Villabate, Mussomeli, San Giovanni Gemini e Raffadali. Ippedico già la scorsa stagione ha vestito la casacca dell’Albatros Lercara dimostrando il proprio valore e segnando alcuni gol decisivi. L’ultimo arrivato è l’esperto centrocampista Mossa, ex Palermitana e Prizzi, al quale verranno affidate le chiavi del centrocampo.
I tre nuovi acquisti si aggiungono ad una rosa già potenzialmente competitiva per affrontare un tranquillo campionato di Prima Categoria. Il roster lercarese è composto perlopiù da calciatori locali che hanno sposato ancora una volta l’ambizioso progetto. Intanto è già tempo di ritornare in vista della prossima stagione. Non è stato ancora comunicato il giorno d’inizio della preparazione estiva: nei prossimi giorni lo comunicherà la dirigenza. Stesso discorso per la presentazione ufficiale dell’Albatros Fair Play. Il pubblico avrà l’occasione di conoscere da vicino lo staff tecnico, l’intero settore giovanile e, dulcis in fundo, la prima squadra.
Giuseppe Varsalona