Sicani Bike: Infantino e Lupo pronti per l’avventura a Lugagnano Val D’Arda

SAN GIOVANNI GEMINI – Manca poco all’inizio della sensazionale e prestigiosa avventura nazionale che impegnerà due atleti di punta della ASD Sicani Bike di San Giovanni Gemini. Si tratta dei giovani corridori Giuseppe Infantino e Salvatore Lupo che domenica prossima 3 luglio 2016 approderanno a Lugagnano Val D’Arda (PC) per partecipare al Campionato Nazionale Giovanile XCO di Mountain Bike.

Lugagnano Val D’Arda è un posto oramai conosciutissimo nel panorama nazionale italiano. E’ una cittadina in provincia di Piacenza di circa 4000 abitanti, situata lungo il corso del torrente Arda sul versante settentrionale dell’Appennino Piacentino.

Tra i soci e dirigenti della Sicani Bike, chiaramente, c’è grande attesa e fermento per l’evento di caratura nazionale. Una convocazione, quella di Infantino e Lupo, che ripaga, dopo un anno di preparazione, sforzi e sacrifici dell’intero team. I due giovani agrigentini porteranno la propria rappresentativa sui circuiti nazionali di questa bellissima disciplina. Per i due atleti, inoltre, l’occasione per misurarsi e confrontarsi con i propri coetanei provenienti da ogni parte d’Italia e che, quest’anno, sono saliti più volte sul podio. Una grande prova, che farà da vetrina per i tanti talenti.

L’importanza dell’evento non avrà solamente fini sportivi, ma permetterà alla Sicani Bike di far conoscere il proprio marchio oltreconfine e stringere rapporti con altre realtà. La possibilità di conoscersi e confrontarsi con altre associazioni sportive assumerà una grande importanza nell’aspetto umano e culturale, componenti oggi più che mai fondamentali per la crescita dei giovani.

Il direttivo della Sicani Bike e tutti i soci che fanno parte della società sosteranno Giuseppe Infantino e Salvatore Lupo nel corso del Campionato Nazionale Giovanile di Mountain Bike. Comunque andrà questa manifestazione sarà ugualmente un successo. Perché tutto ciò è stato possibile solo con il lavoro costante lungo un anno, che ha visto istruttori, accompagnatori, famiglie e principalmente ragazzi impegnarsi seriamente, con determinazione e senza tralasciare allenamenti ed uscite in giro per la Sicilia. Per Infantino e Lupo un traguardo dunque strameritato.

Giuseppe Varsalona