MTB – Sicani Bike a Carini: riparte l’attività dei Giovanissimi

SAN GIOVANNI GEMINI/CARINI – In un anno difficilissimo, in cui la maggior parte degli sport si sono fermati, il ciclismo è stato uno dei pochi sport che non ha subìto arresti nemmeno a livello dilettantistico e giovanile. Tuttavia l’attività dei Giovanissimi, che ogni anno parte ad Aprile, è stata rimandata a giugno con la conseguente difficoltà di programmare e organizzare un calendario di manifestazioni a loro dedicati. Finalmente da giugno si è potuto riorganizzare un calendario che ha riscosso l’approvazione di tutte le società siciliane che promuovono l’attività giovanile.

A darne prova è stato il grande numero di partecipanti che si sono presentati alla 1ª prova di Coppa Sicilia Giovanissimi a Carini. Circa 150 piccoli bikers hanno animato, domenica 27 giugno, il boschetto di Santa Venera sotto un caldo afoso e sotto gli occhi dei tanti genitori accorsi a godere di uno spettacolo unico. La Sicani Bike non poteva mancare all’appuntamento e si è presentata con ben 13 piccoli atleti impazienti di fare la loro prima esperienza ottenendo buoni risultati: Di Marco Rosario, Scrudato Edoardo, Lena Riccardo, Russotto Mario, Tomasino Cristian, Russo Volodar, Lupo Giuseppe, Di Maria Daniele, Sansone Davide. A dare ancora più spicco ai colori Sicani ci pensano i gemelli Cozzo Nicasio e Cozzo Giuseppe, che arrivano 2^ e 3^ nella categoria PG, mentre Serio Savio taglia il traguardo 5^ tra i G6. Un podio al femminile per Russo Evangelina che arriva 3^ tra le G5F.

Una giornata di sano sport, gioco e divertimento in cui, anche se le prestazioni sono state ottime, il risultato migliore è stata la buona riuscita della manifestazione in uno spirito prettamente ludico. Nella stessa giornata, sempre a Carini, è andata in scena anche una gara dedicata ad Esordienti e Allievi in cui la Sicani Bike ha dominato. Saglibene 4^ assoluto e 1^ Cat ES1, Di Marco 5^ assoluto e 2^ Cat AL1, Narisi Varsalona 7^ assoluto e 3^ cat AL2 e Nocera 5^ cat AL1. Soddisfazione da parte dei tecnici Nino Manetta e Giuseppe Infantino che continueranno a lavorare all’interno della Scuola MTB Sicani Bike con nuovi progetti e obiettivi ambiziosi.