
CASTRONOVO DI SICILIA – Dopo le categorie Pulcini ed Esordienti, cala il sipario anche per quanto riguarda i Primi Calci nel campionato Libertas Comitato dei Monti Sicani. Si è chiuso con la settima ed ultima giornata svoltasi interamente sul sintetico di Roccapalumba. A laurearsi campioni in questa categoria sono i terribili ragazzini dell’ASD Castronovo calcio guidati dall’esperto tecnico Saverio Ferrante. I giovani biancoazzurri hanno concluso il campionato con la bellezza di cinque vittorie e due pareggi, terminando il cammino senza perdere nemmeno una partita, quindi da imbattuti.
Protagonisti del successo dei Primi Calci sono gli attaccanti Francesco Forvaldo e Samuele Mortillaro, entrambi di origini castronovesi. Anche il reparto di difesa si è comportato alla grande con il capitano Simone Padrenostro (figlio d’arte) vero trascinatore, così come Calogero Scaglione: tutti e due hanno dato solidità e sicurezza al portiere Cristian Tirrito. A centrocampo bene il giovane Antonino Scrudato proveniente dalla vicina Cammarata. A turno i vari Federico Biancorosso, Gabriele Gattuso, Alessandro Spinelli, Simone Cannella, Bernardo Lucania, Alessandro Mastrangelo e Francesco Paci hanno dato il loro contributo verso il traguardo finale in un campionato onestamente molto equilibrato sino alla fine.
L’ASD Castronovo calcio ha chiuso la classifica al primo posto con 17 punti, uno in più dei ragazzini delle Aquile di Cammarata di Giuseppe Virga che di certo non hanno sfigurato. Dopo aver vinto il campionato con i Pulcini lo scorso mese di aprile, ecco un’altra bella soddisfazione per questa piccola realtà giovanile di Castronovo di Sicilia.
Questa la classifica dei Primi Calci Comitato Libertas Monti Sicani:
ASD CASTRONOVO CALCIO 17 punti
AQUILE CAMMARATA 16
FAIR PLAY 16
ROCCAPALUMBA 12
VICARI 9
ALBATROS LERCARA 6
PRO ALIA 3
VILLALBA 0
Giuseppe Varsalona