Trofeo Centro Sicilia, chiusura con il botto per il River Platani: 3-0 al Riesi

SAN BIAGIO PLATANI – Si è chiusa nel migliore dei modi e con un altro splendido trionfo, la stagione sportiva del River Platani, società neopromossa nel campionato di Seconda Categoria siciliano. Dopo aver chiuso il proprio campionato al primo posto e dominando in lungo e in largo per quasi nove lunghi mesi, la squadra allenata da Fedele Brusca può ancora esultare perché vincitrice del Trofeo Centro Sicilia, “finalina” tra le formazioni che hanno vinto rispettivamente i tornei di Terza Categoria agrigentino e nisseno.

A farne le spese è il Riesi 2002, battuto con un secco 3-0 dal River Platani allo stadio “Giovanni Bruccoleri” di Favara. Una vittoria già acquisita nel corso del primo tempo, nella quale i rossoneri hanno completamente dominato la partita. Prestazione del resto superba per Peppe Di Franco e compagni, in vantaggio grazie alle reti dello stesso Di Franco e di Rosario Midulla (doppietta per lui). Soltanto nella ripresa è arrivata la reazione dei nisseni del Riesi 2002, formazione competitiva e molto quadrata. In un paio di occasioni è stato impensierito il portiere del River Platani Salvatore La Vardera, bravo a sventare due nitide minacce.

Al termine della gara ecco la premiazione per le due squadre che hanno onorato l’impegno, ma anche per i due allenatori: i riconoscimenti sono stati consegnati dai presidenti dei Comitati di Agrigento e Caltanissetta, naturalmente soddisfatti per la piena riuscita di questo evento. Il River Platani, dunque, chiude con il botto un’annata meravigliosa e piena di successi. Il modo migliore per iniziare le vacanze proiettandosi alla prossima avventura in Seconda Categoria.

Giuseppe Varsalona