MTB – Positiva la prima uscita stagionale della Sicani Bike a Butera

BUTERA – E’ positiva la prima uscita stagionale della Sicani Bike per ciò che concerne la nuova annata agonistica 2016. Domenica 21 febbraio scorso, presso l’area attrezzata di Butera, piccola cittadina posta in provincia di Caltanissetta, è andata in scena la prima gara del campionato XC di Coppa Sicilia 2016. Sono state numerose le squadre e gli atleti che hanno partecipato all’evento che ha aperto, di fatto, la nuova stagione. Nonostante un budget ridotto rispetto altre società, i ragazzi della Sicani Bike hanno ben figurato e fornito notevole impegno.

Senza mezzi e attrezzature idonee è molto difficile portare a casa risultati eccellenti, ma questa piccola realtà fa del sacrificio e della passione il proprio punto di forza. “Non è facile partecipare e organizzare un campionato senza le esigue risorse – ha ammesso Vincenzo Nocera, presidente della Sicani Bike – ma cerchiamo di ottimizzarle al meglio. Ci vorrebbe maggiore attenzione all’indirizzo di questo sport meraviglioso da parte degli sponsor. Nonostante ciò i nostri atleti si sono classificati in buone posizioni e tutti hanno dato prova di grinta e tenacia”.

Le classifiche finali della tappa di Butera hanno collocato al quinto posto Salvatore Lupo e al sesto posto Giuseppe Infantino (nonostante lo stato febbrile): entrambi rispettivamente nella categoria Allievi 2. Nella categoria femminile il primo posto è di Danyla Leto. A causa di una foratura su una gomma, è stato costretto al ritiro l’atleta Daniele Iacona che, fino alla metà del terzo giro, si giocava un piazzamento sul podio. Si sono ben difesi, piazzandosi al centro classifica, gli atleti Scrudato, Loria e Giarratana, mentre Simone Nola si è dovuto ritirare per motivi meccanici. Domenica prossima, 28 febbraio, è in programma la seconda uscita stagionale ad Erice, in terra trapanese.

Giuseppe Varsalona