Giuliana: la IV edizione della Carruzzuna GP non ha tradito le attese

GIULIANA – La Pro Loco di Giuliana, piccola cittadina in provincia di Palermo, con il patrocinio del Comune di Giuliana, ha portato al termine anche quest’anno la “Carruzzana GP”. Si tratta di una tradizionale corsa con i “Carrozzoni” giunta alla sua IV edizione, quest’anno pubblicizzata con la celebre citazione del grande Antoine De Saint-Expupery: “Tutti i Granni foru picciliddi na vota (ma picca di iddi si ni ricordano)”, presente nella sua opera più bella “Il Piccolo Principe”, tradotto in Siciliano.

Quest’evento è divenuto un appuntamento fisso ed è cresciuto anno dopo anno grazie all’ottima organizzazione da parte della Pro Loco e del Comune di Giuliana: un binomio perfetto. Ha interessato vari paesi limitrofi del comprensorio e assume sempre più il ruolo di avvicinare le nuove generazioni, facendo riscoprire ai più giovani il piacere dei tempi passati, un vero passatempo non solo nella costruzione ma anche durante le gare. L’obiettivo è finalizzato alla condivisione tra nonni, parenti e figli per un divertimento sano, lontano dai nuovi passatempi e ricco di emozioni.

La “Carruzzuna GP” ha avuto una grande partecipazione di concorrenti e si è confermata anche quest’anno come un evento importante, coinvolgente, spettacolare, emozionante, appassionante e divertente soprattuto per i più piccoli. La Pro Loco di Giuliana ci tiene a ringraziare tutti quanti per la partecipazione, dai concorrenti (piccoli e grandi) fino al pubblico presente, nonchè a tutti coloro che hanno dato il loro aiuto per la buona riuscita della giornata. Perchè, come si dice, i piccoli devono diventare grandi e i grandi devono ricordarsi di essere stati piccoli. L’appuntamento è già per il prossimo anno. Obiettivo? Ripetere questi risultati.

Giuseppe Varsalona