Pulcini 2004/05: le Aquile di Cammarata premiati ad Alia

ALIA – Nella nuovissima struttura di Alia, si è svolta l’ultima gara del campionato C.S.E.N. inerente la categoria Pulcini classe 2004-2005. Per le Aquile di Cammarata (nella foto) allenati dal mister Giuseppe Virga è arrivata l’ennesima vittoria, l’ottava di fila, in un torneo che lo ha visto assoluto protagonista nonché vincitore a punteggio pieno e con parecchie giornate d’anticipo del girone dei “Monti Sicani”. A farne le spese, nell’ultimo turno, sono i Pulcini del Villalba: 6-3 il risultato finale in favore delle Aquile. In gol sono andati Longo (tripletta), Marretta (doppietta) e Tuzzolino.

Al termine della partita è avvenuta la premiazione e per la linea verde delle Aquile è stata festa grande. Vittoria del campionato e riconoscimenti finali. Per la giovane realtà sono arrivati i premi per il primato in classifica, per il capocannoniere della stagione (Luigi Longo), per il miglior portiere e per la migliore difesa dell’intera regular season. Soddisfazione assoluta, chiaramente, per l’allenatore Giuseppe Virga che nell’arco dell’annata sportiva è stato coadiuvato alla perfezione dai mister Nicola Serio e Vincenzo Alessi, ed anche dal preparatore dei portieri Giovanni Terramagra. Dopo l’affermazione, lo scorso anno, nel torneo di Porto Empedocle, ecco un altro traguardo positivo per le Aquile: una realtà che valorizza a pieno tutte le giovani promesse del calcio montano.

Il prossimo impegno a Porto Empedocle è ancora da definire, ma intanto l’ambiente cammaratese si gode questo risultato soddisfacente ottenuto attraverso impegno, lavoro e sacrificio. Ecco, di seguito, la classifica finale del torneo Pulcini, comitato Monti Sicani: AQUILE CAMMARATESI 24, VICARI 17, LERCARA FRIDDI 16, CASTRONOVO 12, VILLALBA 11, ALIA 10, SAN GIOVANNI GEMINI 9, VALLEDOLMO 3, ROCCAPALUMBA 3.

Giuseppe Varsalona