Mussomeli: due castronovesi arrestati, trovati con stupefacenti e munizioni

MUSSOMELI – Due arresti in flagranza, 300 grammi di hashish e 3 proiettili. E’ questo il bilancio di uno dei tanti servizi finalizzati al contrasto dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacente effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Mussomeli.

L’operazione è avvenuta giovedì scorso sulla SS 189, una pattuglia di Carabinieri ha intercettato un automobile di grossa cilindrata che transitava ad alta velocità. I Militari  hanno inseguito e poi bloccato l’autovettura sulla quale viaggiavano  due uomini S.R.A. di 40 anni e D.N.M. di 35, entrambi di Castronovo di Sicilia. L’atteggiamento insofferente dei due occupanti  ha ulteriormente insospettito i Carabinieri. Ne è conseguita una perquisizione personale e  veicolare che ha permesso di rinvenire, ben occultati all’interno del vano porta oggetti posto sotto il cambio, 3 panetti di hashish e 3 proiettili, uno dei quali identificato come munizionamento da guerra.

Considerato quanto accaduto, le perquisizioni sono state estese anche alle abitazioni dei due soggetti, permettendo di rinvenire, nella casa rurale nelle disponibilità di uno dei due, altra marijuana, materiale per il suo confezionamento ed un altro proiettile illegalmente detenuto.

Per i due uomini è scattato l’arresto e la traduzione presso la casa circondariale di Palermo.

I servizi finalizzati alla repressione del reato di spaccio di sostanze stupefacenti continueranno al fine di salvaguardare l’incolumità di tutti i cittadini.