Agrigentini in trasferta fermati dai CC con cocaina in auto

LERCARA FRIDDI – Russo Michele, classe 1982, e La Porta Carmelo, classe 1969, sono stati fermati nei giorni scorsi dai Carabinieri della Compagnia di Lercara Friddi per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Dopo un inseguimento lungo la SS189, all’altezza di Vicari, la pattuglia del Nucleo Radiomobile è riuscita a fermarli, non prima di aver notato  il lancio di un piccolo involucro sul ciglio stradale dal finestrino dell’auto in corsa, una Ford Fiesta.
E proprio tale elemento, insieme alla strana andatura del mezzo e all’insolita velocità, ha insospettito i militari.
All’alt, l’uomo alla guida ha più volte fatto finta di accostare, per poi proseguire la marcia.
Nonostante i tentativi di fuga i due sono stati bloccati, ed è bastata un’ispezione dei luoghi per recuperare l’involucro contenente ben quattordici dosi di cocaina, per un totale di cinque grammi, e mezzo grammo di hashish.
A seguito di perquisizione domiciliare, con l’ausilio dei Carabinieri di Agrigento, sono stati poi recuperati e posti sotto sequestro ulteriori undici grammi di hashish.
Espletate le formalità di rito, entrambi i fermati sono stati giudicati presso il Tribunale di Termini Imerese per il rito direttissimo, conclusosi con la convalida. Nel corso dell’udienza i due hanno chiesto i termini a difesa, e pertanto sono stati rimessi in libertà.

 

RUSSO-MICHELELA-PORTA-CARMELO