Castronovo di Sicilia: il programma dell’estate 2014

CASTRONOVO DI SICILIA – Un’estate all’insegna del risparmio anche per il comune di Castonovo di Sicilia, “in attesa di tempi migliori”. L’estate costerà alle casse comunali poco meno di 4000 euro, ma nonostante tutto il Calendario di “Castronovo Summer Fest 2014″ è ricco di appuntamenti, tra eventi e momenti di gioco tradizionali.

Protagonisti dell’estate castonovese saranno i bambini della scuola dell’infanzia “Rosaria Picone” che porteranno in scena lo spettacolo “Grazie Nonni”, guidati dai loro insegnati Carola Miceli Soletta e Mariuccia. Torna il Palio dei Rioni, giunto alla sua 21° edizione, e la 3° edizione dell’”Expo Cinofila Città di Castronovo di Sicilia”. In ricordo di Franco Pizzuto verrà riproposto il Secondo Memorial a lui dedicato con una giornata di beneficienza in occasione del Torneo “Un per l’AIRC Juve Milan Inter e Palermo”. Ci sarà spazio per gli artisti locali con l’intramontabile Dino Pace e il Pianista Francesco Colletto, che si esibiranno a titolo gratuito.

Il 2 agosto l’Associazione Culturale Venaria RealeCastronovo di Sicilia metterà in scena lo spettacolo teatrale “Nostos – Ritorno da Cefalonia”, dedicato alla straordinaria personalità di Peppino Benincasa.  Il 3 Agosto, invece, organizzerà un festival Canoro che vedrà impegnati Castronovesi e Venariesi.

Tornerà ancora una volta La Notte Rosa, evento che negli anni ha riscosso molto successo in tutto il territorio dei Monti Sicani: organizzata in collaborazione con gli esercenti, andrà in scena il 6 settembre a chiusura del “Castronovo Summer fest 2014″.

Un’offerta, quella del “Castronovo Summer fest 2014″, variegata e per tutti i gusti, che coinvolgerà castronovesi e non di ogni età.

locandina