Gran fondo Monte Cammarata: il resoconto della prima edizione

SAN GIOVANNI GEMINI – La Gran Fondo Monte Cammarata , si è conclusa la con la con la vittoria di Cicciari Giuseppe della Bike TeamNicolosi con 2.09.54, seguito dal suo compagno di squadra Pellegrino Giuseppe, con 2.09.57, sul podio anche Spampinato Alessandro della Special Biker Time asd con 2,15,32 .
Nella Classifica di Categoria, gli atleti della Sikani bike, come al solito, hanno dimostrato le loro qualità, infatti Daniele Iacona con 2 .30.09 è risultato primo classificato nella categoria Master 4 seguito da Mario Schillaci, sangiovannese, iscritto nella asd Evaloon di Busto Arsizio , Reina Calogero secondo con 2.24.11 nella categoria Master 2, seguito da Cutrò Fernando con 2.26.12. Ottimo Risultato anche nella categoria Juniores per Salvatore Schillaci giunto secondo con 2,34,09.

Gli atleti, giunti da ogni parte della Sicilia , hanno apprezzato il circuito di gara, che, seppur molto tecnico ed articolato, è rimasto nel loro cuore per la bellezza della natura circostante e i panorami mozzafiato che a tratti si aprivano lungo il percorso.
Tutta la riserva è stata battuta palmo a palmo. Da Cozzo Ledera, a Caddeddi , da Savochello a Gargiuffè, passando per Portella della Venere, Bivio Romeo, in prossimità della vetta di monte Cammarata, per giungere, attraversando Single Track e strade sterrate, nel centro abitato di Cammarata dove, in Piazza Maria Santissima Cacciapensieri, si conclusa la gara. Gli atleti infine hanno raggiunto il Palazzetto dello Sport di San Giovanni Gemini dove hanno consumato un abbondante pranzo prima della premiazione.

La Sicani bike giudata dal Presidente Vincenzo Nocera , ha organizzato brillantemente la manifestazione sportiva dando, come sempre, prova di grande competenza, riuscendo altresì ha coinvolgere tutti i bikers delle due comunità e non solo gli iscritti alla Sicani bike nella organizzazione. Ciò vuol dire che la passione per questo sport, che coniuga attività fisica e amore per la natura è ormai entrata nel cuore dei tanti appassionati che ogni giorno si immergono nella nostra meravigliosa riserva.
Uno degli obbiettivi della Associazione è infatti quello di promuovere lo sport, non solo sul piano della competizione, ma principalmente quale veicolo di socializzazione, di armonia con se stessi e con la natura quale elemento imprescindibile per la pratica di questa bella disciplina sportiva.

 

COMUNICATO STAMPA