Europee 2014: entusiasmo per il PD di San Giovanni Gemini e Cammarata dopo l’esito delle votazioni

CAMMARATA – SAN GIOVANNI GEMINI “Un risultato storico… adesso al lavoro per un’Italia che cambia l’Europa”.
Così Matteo Renzi ha commentato il risultato delle elezioni Europee che il 25 maggio 2014 hanno premiato la concretezza e il rinnovamento fino a fare del Pd il primo partito d’Italia.
Un partito che ha fatto della politica una buona politica; una politica che ha saputo trasmettere fiducia e speranza.
Una fiducia che va indubbiamente ripagata perché i forti cambiamenti che si sono affermati sulla scena politica rappresentano quell’impulso al fare concreto che finora è mancato.
Un’assunzione di responsabilità, dunque, che vede il PD impegnato a promuovere una nuova azione politica che porti l’Italia definitivamente fuori dallo stallo che negli anni ha alimentato soltanto il distacco dalla politica.
Degli otto seggi disponibili per il collegio Sicilia-Sardegna tre vanno al PD con la capolista Caterina Chinnici, il sardo Renato Soru e la giornalista Michela Giuffrida; due seggi al Movimento 5 stelle con il siciliano Ignazio Corrao e la sarda Giulia Moi; due seggi anche a Forza Italia con il siciliano Salvo Pogliese e il sardo Salvatore Cicu; infine, un seggio per il Nuovo Centrodestra con l’europarlamentare uscente Giovanni la Via.
È un momento di grande entusiasmo anche per il PD di San Giovanni Gemini e Cammarata che, ottenendo uno straordinario risultato punta ad una progettualità politica autentica e attenta ai bisogni del territorio e agli ideali di crescita e rinnovamento dei cittadini.
Un risultato che finalmente dà spazio al cambiamento e alla forza innovativa anche per i circoli di San Giovanni Gemini e Cammarata che ringraziano tutti i suoi sostenitori per aver riposto credibilità in un partito che ha mostrato di essere un partito vero, radicato nel territorio e ricco di idee.
Giusy Panepinto e Crispino Alongi
[COMUNICATO STAMPA]