
LERCARA FRIDDI – Nell’ambito del concorso di idee “Le Città Invisibili…Visioni Possibili”, si svolgerà domani, 24 maggio alle ore 17.00, l’ultimo workshop “Città inespresse”.
Presso la Biblioteca Comunale “Giuseppe Mavaro”, in via Vittorio Emanuele III a Lercara Friddi, il Prof. Francesco La Rosa, neuropsichiatra, parlerà di Città inespresse. L’incontro sarà moderato da Marco Muscarello, architetto e coordinatore del progetto “Le città invisibili..visioni possibili”; interverrà il coordinatore dei workshop Pippo Furnari.
“Le Città Invisibili…Visioni Possibili”, è un concorso di idee lanciato dal un gruppo di giovani lercaresi e indirizzato ai giovani delle scuole medie inferiori e superiori di Lercara Friddi e del circondario.
Un po’ come Marco Polo descrive le città immaginarie, frutto della sua invenzione fantastica all’imperatore Kublai Khan, i ragazzi coinvolti nel concorso potranno utilizzare la propria visionarietà per provare ad immaginare un nuovo modo di vivere gli spazi della propria città. Le idee proposte, che potranno essere espresse in varie forme, riguarderanno possibili realizzazioni fisiche che possano migliorare la qualità nella vita nel proprio contesto; non necessariamente le proposte dovranno riferirsi al proprio comune di appartenenza: le idee potranno riferirsi in maniera astratta ad una città ideale.
I giovani e tutta la cittadinanza sono invitati a partecipare.