Festival Città di Caltanissetta. Florinda Venturella in finale

florinda-venturellaVILLALBA – Florinda Venturella ce l’ha fatta: è tra gli otto finalisti che domani si contenteranno la vittoria in finale alla 23esima edizione del Festival Città di Caltanissetta.
La cantante villalbese, con Improvvisa emozione, ha convinto la giuria presieduta da Gian Luca Giudici.
Adesso dovrà cercare di sbaragliare gli altri concorrenti giunti in finale. Al momento si tratta di Josciua Algeri (A testa alta), Giorgia Anzalone (Il tuo posto), Atarassia (Memorie), Claudia Iacono (Io sto crescendo), Emanuele Luvito (Gelido), Nibiria (Fiumi d’argento) e Federica Scarlata (Favole).
Ieri sera, i primi dieci semifinalisti, si sono confrontati sul palco del Teatro Margherita nella prima delle due semifinali previste dal Festival. Con loro, sul palco, anche Francesca Calamaio (Lercara Friddi) e Silvia Mazzara (Mussomeli), che non sono riuscite però ad accedere alla fase successiva.
Il prossimo appuntamento è per stasera, per la seconda semifinale, al termine della quale la giuria si riunirà per annunciare i nomi dei 7 finalisti che, domani, si contenderanno la vittoria della kermesse davanti alla presidenza di Red Canzian.

Foto di Danilo Riccobene tratta da www.festivalcittadicaltanissetta.it.