Mussomeli. Gli istituti superiori chiedono nuovi indirizzi scolastici

hodiernaMUSSOMELI – Il “Virgilio” e  il “Mussomeli e Campofranco” sono tra gli istituti secondari superiori della Provincia di Caltanissetta che hanno avanzato la richiesta d’istituzione di nuovi indirizzi scolastici.
Una richiesta che, se accettata, non arrecherà maggiori oneri a carico dell’Ente, che pertanto si è limitato, in tale fase, a prenderne atto.
“Devono essere le stesse scuole – spiegano dalla Provincia – ad inoltrare le specifiche istanze di autorizzazione all’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale per il tramite dell’Ufficio Scolastico Territoriale.”
L’Istituto Virgilio, diretto dalla dirigente Calogera Genco, ha proposto come nuovo indirizzo da attivare l’Ips – Servizi per l’Enogastronomia e l’ospitalità alberghiera e il corso serale Ipsasr – Servizi per l’agricoltura e sviluppo rurale.
Articolazione Sistemi Informativi Aziendali – indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing, Turismo, e il corso serale per Geometri, sono invece le proposte dell’Istituto “Mussomeli e Campofranco” diretto dalla dirigente Carmela Campo.