Sister Act. I ragazzi del Virgilio al cineteatro Manfredi

MUSSOMELI – Da non perdere, domani sera, il musical Sister Act a cura degli studenti dell’I.I.S.S. “Virgilio” di Mussomeli.
L’appuntamento è alle 20:30 presso il cineteatro Manfredi.
“Con il musical “Sister Act”, preparato nell’ambito del Progetto DAMS, – si legge in una nota – i ragazzi del “Virgilio” hanno dato vita con passione ed entusiasmo a un’opera di altissimo spessore scenico che ha permesso loro di esprimere, non solo le potenzialità in ambiti diversi da quelli che sono i normali canali pedagogici, ma anche e soprattutto la loro grande sensibilità verso l’arte e il teatro.
La dedizione e l’impegno con cui hanno portato avanti il progetto che li vede coinvolti da mesi dimostrano che i ragazzi credono nella cultura del teatro e nelle sue altissime finalità. Quest’anno, tra l’altro, hanno potuto potenziare e affinare le loro competenze grazie alla guida di esperti qualificati come Simone Mistretta, regista e direttore artistico dello spettacolo.
Alla realizzazione del musical hanno contribuito anche i maestri che hanno seguito gli alunni coinvolti nel progetto DAMS del Liceo classico del “Virgilio”. In particolare, il maestro Claudio Misuraca ha curato il coro e le voci soliste, mentre la maestra di danza Alessandra Alfano ha preparato i ragazzi per una performance che sarà presentata a settembre in occasione delle attività di accoglienza.
A coordinare le attività dei laboratori sono state le professoresse Antonella Granatella e Lia Bonanno, da anni impegnate nel progetto teatro del “Virgilio”.
Insegnanti e alunni hanno potuto contare come sempre sull’assoluta disponibilità e sul costante sostegno della Dirigente Calogera Genco, indefessa fautrice dell’alto valore educativo del teatro e dell’arte in generale.”
“La cultura umanistica – dichiara la dirigente Genco – non può prescindere dal teatro che dai tempi dei Greci fino ad oggi è stato veicolo privilegiato di idee e valori. Favorire nei nostri giovani la consapevolezza dei loro talenti e delle loro potenzialità è per l’Istituto Virgilio un obiettivo imprescindibile.”