Associazione Diplomatici: attestati agli studenti del Virgilio

MUSSOMELI – Si è svolta giovedì 21 maggio, presso l’Aula Consiliare di Palazzo delle Aquile a Palermo, la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione al progetto “Change the World Model United Nations”.
Curata dall’Associazione Diplomatici, ha visto coinvolti studenti provenienti dai vari Stati membri dell’UE. Alla manifestazione erano presenti i docenti del “Virgilio” Maria Modica e Gaetano Saia, delegati dalla dirigente Calogera Genco a ritirare l’attestato a nome dell’Istituto e quello degli alunni della IVC del Liceo Scientifico Onofrio Ingrascì e Francesco Ippolito.
Entrambi, infatti, dal 18 al 27 marzo, sono stati a New York dove, nel Palazzo di Vetro dell”ONU, hanno “simulato” l’Assemblea Generale dell’ONU. Argomento della discussione è stato ” Displaced people and social vulnerability”, ovvero la vulnerabilità sociale degli immigrati.
“Onofrio e Francesco, hanno preso parte anche al progetto “Democracy” – si legge in una nota – che ha avuto luogo da 6 al 9 maggio a Roma, dove nelle aule del Parlamento è stata simulata una seduta della Camera dei deputati sul tema “Sicurezza e terrorismo internazionali”. In quella circostanza, gli stessi studenti sono stati premiati perché si sono distinti per “Miglior gruppo parlamentare per Fair Play (Gioco leale).
Il Virgilio proseguirà anche l’anno prossimo nella direzione della internazionalizzazione dell’Offerta Formativa.”