Santo Stefano Quisquina: finanziati lavori per 90 mila euro alla scuola primaria

scuolaelementaressqSANTO STEFANO QUISQUINA – Buone nuove per le strutture scolastiche di Santo Stefano Quisquina: è stato finanziato, infatti, un intervento nel plesso scolastico Ansalone di via Aldo Moro, che ospita le classi della scuola primaria dell’istituto comprensivo Crispi. La notizia è giunta con una lettera firmata dall’assessore regionale alla formazione Nelli Scilabra il 21 novembre scorso.

Il finanziamento, che si ammonta a circa 90 mila euro, servirà per ammodernare il plesso Ansalone e sostituire tutti gli infissi della struttura, mettendo in sicurezza un edificio che da decenni accoglie i piccoli stefanesi in età scolare, e per un periodo ha ospitato anche le classi di scuola dell’infanzia.

Il progetto, che rientra del cosiddetto “Decreto del fare”, è stato presentato dal Comune di Santo Stefano Quisquina il 16 settembre, per un importo complessivo di 99 mila euro circa, e prevede una compartecipazione dell’ente locale del 10% della spesa totale. L’affidamento dei lavori all’impresa deve avvenire entro il 28 febbraio 2014, pena la perdita del finanziamento.

«È un tassello molto importante per la messa in sicurezza delle strutture scolastiche – dichiara il sindaco Francesco Cacciatore – grazie a questo finanziamento potremo migliorare un edificio che necessita di interventi urgenti, fondamentali per la sicurezza dei nostri bambini che trascorrono a scuola gran parte delle loro giornate».

Valentina Maniscalco