Casteltermini. La Pro Loco Chiuddia organizza una mostra itinerante

u presepiCASTELTERMINI – La Pro Loco Chiuddia, al fine di salvaguardare la tradizione legata alla realizzazione dei presepi, in occasione delle festività natalizie 2013, organizza la mostra dal titolo “Il presepe d’arte”.
Possono partecipare alla realizzazione delle opere i cittadini, le scuole, le associazioni.
I presepi dovranno essere realizzati su di una base asportabile non superiore ai 2 m², e con qualsiasi materiale: carta, stoffa, plastica, vetro, sughero, polistirolo, etc…
Le opere realizzate dovranno essere presentate entro e non oltre il 18 dicembre  presso la Biblioteca Comunale di via Roma.
La mostra e il percorso itinerante verranno inaugurati il 21 dicembre e rimarranno aperti al pubblico sino al 7 gennaio 2014.
A tutti i partecipanti verrà consegnato l’attestato di partecipazione ‘U PRESEPI – Mostra itinerante.
Chiunque volesse aderire all’iniziativa, realizzando il proprio presepe per renderlo fruibile a tutta la cittadinanza, può farlo scegliendo le seguenti modalità:
– esporlo presso i locali della Biblioteca Comunale, utilizzando, per la realizzazione, una piattaforma che non superi i 2 m²;
– allestirlo presso una sede a scelta (propria abitazione, garage, sede associativa, oratorio, parrocchia, ecc.), comunicando alla Pro Loco l’indirizzo di tale ubicazione (per inserirlo nel percorso della mostra itinerante) e indicando giorni e orari per i quali si dà disponibilità alle visite.
In entrambi i casi, al fine di un’ottimale organizzazione dell’iniziativa, si prega dare conferma di adesione entro e non oltre il 30 novembre, contattando i seguenti numeri: 0922 929062; 340 8768470; 329 0292201. Oppure mandando un’e-mail al seguente indirizzo: prolococasteltermini@virgilio.it.