
CIANCIANA – È stato ritrovato il corpo di Antonino Guida, il pensionato scomparso da Cianciana lo scorso 3 settembre. Il ritrovamento è avvenuto sabato in contrada Monte Cavallo, nei pressi del paese. A ritrovare l’uomo, un contadino che ha sentito un forte odore di qualcosa andato a male: si trattava del cadavere di Guida, in avanzato stato di decomposizione.
Immediato l’allarme alle forze dell’ordine, e il trasferimento della salma all’obitorio del cimitero locale, dove si sono svolte le procedure di riconoscimento da parte dei parenti: da un sommario esame sembra che la morte sia da imputarsi a un tragico incidente, anche se si attendono i risultati di esami più approfonditi dall’autopsia disposta dal Pubblico Ministero della Procura di Sciacca.
Antonino Guida, 85 anni, si era allontanato dal paese per andare alla ricerca di funghi e lumache, e da quella mattina del 3 settembre si erano perse le sua tracce: immediate le ricerche da parte delle forze dell’ordine, corpi speciali, unità cinofile e volontari, che per giorni hanno setacciato le zone montane intorno a Cianciana alla ricerca dell’uomo. I parenti si erano rivolti anche alla trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”, un dispiego di forze e tempo enorme che però non ha portato a nessun risultato, fino al tragico ritrovamento di ieri.