PALAZZO ADRIANO – Domani, 12 ottobre 2013, in occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento Materno, il Centro Aiuto alla Vita di Corleone organizza un evento intitolato Il miglior inizio della vita: l’incontro verterà sull’importante tema dell’allattamento al seno.
Per un neonato non c’è alimento migliore del latte materno, l’unico così naturalmente ricco di sostanze essenziali per garantire un’ottima crescita: grazie ai propri fattori protettivi è in grado di salvaguardare la salute dei bambini, difenderli dalle infezioni e prevenire alcune malattie e allergie.
Generalmente le cause che portano ad abbandonare l’allattamento sono la scarsa informazione sulle conseguenze o il mancato sostegno alle giovani madri in un periodo, quello post-parto, spesso caratterizzato da fragilità psicologica.
L’incontro che si svolgerà nella Sala Antica del Comune di Palazzo Adriano, a partire dalle ore 17:00, si propone di fornire alle mamme che scelgono di allattare i propri bambini le necessarie informazioni insieme al alcuni semplici accorgimenti che possono aiutare ad “imparare ad allattare”.
Il programma dell’evento prevede gli interventi del Sindaco Ing. Carmelo Cuccia, di Regina Masaracchia – IBC LC, infermiera professionale e autrice-, di Maria Licia Pollara – Insegnante del Metodo dell’Ovulazione Billings -, della Dottoressa Iwona Kazmierska – IBC LC, Neonatologa e membro dell’Associazione Cerchi di Vita di Palermo.
Elisa Chillura