PALERMO – Lo si è appreso ieri: da adesso il servizio di gestione dei rifiuti sarà affidato a una nuova società consortile, la “Palermo Provincia Ovest “. A renderlo noto diversi organi di informazione provinciali. L’ufficializzazione è avvenuta ieri a Palazzo Comitini, sede della Provincia regionale di Palermo: la nuova società consortile nasce con l’obiettivo di regolamentare il servizio di gestione rifiuti. L’assemblea dei sindaci che hanno siglato l’atto costitutivo, nella Sala Martorana, è stata presieduta dal commissario straordinario della Provincia Domenico Tucci e dal segretario generale Salvatore Currao.
Presidente del Cda è stato nominato il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo, componenti Vito Matranga assessore di Piana degli Albanesi e Nunzio Miceli funzionario sovra ordinato del comune di Misilmeri.
La nuova Srr “Palermo Provincia Ovest” è costituita per il cinque per cento dalla Provincia regionale di Palermo e per la restante parte dai Comuni di: Bisaquino, Bolognetta, Campofiorito, Camporeale, Castronovo di Sicilia, Corleone, Chiusa Sclafani, Giuliana, Godrano, Misilmeri, Monreale, Palazzo Adriano, Piana degli Albanesi, Prizzi, Roccamena, San Giuseppe Jato, San Cipirello, Vicari, Lercara Friddi, Contessa Entellina, Marineo, Roccapalumba e Santa Cristina Gela.
La nuova società avrà sede a Villa Savoia a Monreale. Come già detto, dunque, la società di regolamentazione dei rifiuti Palermo Ovest si occuperà delle problematiche relative agli impianti e alla logistica.