A Palazzo Adriano presto l’apertura di un centro Alzheimer

Centro diurno Alzheimer Palazzo AdrianoPALAZZO ADRIANO – Inizieranno a breve i lavori che porteranno all’apertura di un centro diurno per malati di Alzheimer a Palazzo Adriano, una struttura che offrirà ai pazienti affetti di Alzheimer servizi di natura socio-assistenziale per alcune ore della giornata.

Un’iniziativa realizzata dal Comune in collaborazione con l’Azienda Sanitaria Provinciale volta ad accresce la qualità dell’offerta sanitaria dell’Azienda. Il progetto si rivolge principalmente alle fasce più deboli della popolazione, l’obiettivo è quello di rallentare il declino cognitivo e di migliorare la qualità della vita del paziente fornendo un prezioso supporto alle famiglie. Si tratterebbe, infatti, di un centro con un modello sanitario multidisciplinare che possa garantire ai pazienti e alle proprie famiglie consulenza medica, ma anche psicologica e sociale.

Sono otto i posti riservati ai malati di Alzheimer e i locali dell’ex stazione ferroviaria, messi a disposizione in comodato d’uso gratuito dal Comune, saranno sede del nuovo centro diurno.

Epifania Lo Presti