Controlli delle Forze dell’ordine a Ferragosto, tre giovani denunciati

carabinieri lercaraAl fine di rendere più sicure le strade durante le festività del ferragosto, il Comando Compagnia di Cammarata ha effettuato controlli straordinari del territorio montano.

A Cianciana e ad Alessandria della Rocca, i militari delle rispettive locali Stazioni, hanno segnalato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Sciacca,  due giovani per guida senza patente perché mai conseguita. I giovani  alla guida di due ciclomotori, sono stati sorpresi sprovvisti della patente di guida perché mai conseguita. Nel corso del controllo gli sono stati contestati anche la violazione di cui agli art. 193 comma 2 c.d.s.. perché circolavano senza la prescritta copertura assicurativa. Successivamente i due ciclomotori  sono stati sottoposti a sequestro.

A Cammarata, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia,  hanno segnalato alla Prefettura di Agrigento, un giovane del luogo per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.  Controllato alla guida della propria autovettura, il giovane veniva trovato in possesso di 0,30 grammi  di  marijuana, occultata sotto alla leva del cambio. Successivamente veniva eseguita una perquisizione presso la propria abitazione dove  sono stati rinvenuti ulteriori  0,50 grammi di marijuana. Tutta la sostanza stupefacente rinvenuta è stata sottoposta a sequestro.