

LERCARA FRIDDI – I festeggiamenti in onore di Maria SS. di Costantinopoli si arricchiscono con la prima edizione del Lercara Music Fest ideata ed organizzata da Giuseppe Liberto e resa possibile anche dal patrocinio dell’amministrazione comunale.
L’idea è quella di dare spazio ad artisti musicali originari di Lercara con una serata in cui ciascun gruppo potrà mettersi in vetrina dimostrando di cosa sono capaci i giovani talenti locali.
Durante la serata assisteremo anche a una rivisitazione del percorso storico musicale lercarese grazie all’intervento di musicisti di provata esperienza quali i maestri Giuseppe La Rosa, che presenterà il suo “Inno di Sicilia” in versione dialettale, e Saro Barracato e certamente sarà presente qualche esponente della banda musicale.
Cosi il 19 agosto alle ore 21 la Piazza Umberto I di Lercara Friddi accoglierà l’evento musicale dell’estate nostrana.
Questa, dichiara l’ideatore, non sarà una gara ne un festival, ma semplicemente una rassegna, un modo amichevole e festoso per far sentire alla gente del nostro paesino che a Lercara vive e continua ad evolversi una cultura musicale! Una “vetrina” e un modo per permettere a tutti coloro che si cimentano in questo campo (professionalmente o solo come hobby, ma con una certa dedizione e costanza) di esprimersi mediante il mezzo che ci accomuna…la MUSICA! Con la speranza che magari possa diventare un evento con cadenze periodiche (ad esempio annuali).
La manifestazione vuole quindi rappresentare una vera e propria “festa della musica”.
Si alterneranno 40 artisti locali, tra band e cantanti singoli. Le band si esibiranno con due brani, i cantanti singoli con una. Più diverse sorprese e ospiti!
Il nostro paese ha molte potenzialità ed è per questo che vogliamo creare uno spettacolo per la nostra popolazione!
Si esibiranno
BAND:
– Fusibili
– Illusion
– Take the trio
– Taxmen
– Trio Gizzi – Ligammari – Barracato
– “Nostrana” Blues Band
– DB (Davide Band)
CANTANTI SINGOLI:
– Salvo Neri
– Alessia Canzoneri
– Francesca Calamaio
– Loredana La Rosa
– Luciana Randazzo
– Roberta Pecoraro