Vallelunga, si chiude l’anno scolastico con concerto e premiazione

concerto fine anno 2VALLELUNGA – Si è svolto lo scorso martedì il concerto di fine anno degli allievi della scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale. Sono stati loro ad aprire la manifestazione dedicata al concerto di fine anno e alla premiazione del concorso indetto da Alleanza Assicurazioni. Il concorso si divideva in due prove diverse e, tra una premiazione e l’altra, si sono svolte anche le esibizioni dell’orchestra della scuola composta da circa settanta elementi ed esibizioni di musicisti solisti che si sono particolarmente distinti per la bravura e tenacia.
Il concorso prevedeva l’assegnazione di un premio per classe e per la prova di disegno, rivolta ai soli alunni delle classi prime e seconde, sono stati premiati i lavori di Diego Granatella, Elena Filì, Giorgia Ragusa e Gloria Granatella. Per l’elaborazione del tema “Cosa voglio fare da grande” e rivolto agli studenti delle altre classi sono stati premiati Sara Gervasi, Roberta Giambelluca, Lorena Baudo, Rosalba Martorana, Marialaura Russotto e Leonardo Scibetta. I premiati hanno ricevuto mp3, monopattini e il gioco Monopoli. A tutti gli altri partecipanti, invece, è stato consegnato mercoledì mattina un attestato di partecipazione.
La commissione che ha scelto i lavori da premiare era composta dalle maestre della scuola primaria Cinzia Saverino, Rita Lodato, Anna Lo Sardo, Lorenza Dragna e Anna Tubolino che sono state coordinate dall’insegnante Carolina La Paglia.
I premi, che consistevano in lettori mp3, monopattini e giochi Monopoli, sono stati consegnati dal Dirigente dell’Istituto Comprensivo Nicastro, dal Sindaco Montesano, dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Izzo, dal Direttore dei Servizi Amministrativi Gaeta, da Teresa Cimò di Alleanza Assicurazioni, dalle insegnanti Carolina La Paglia e Cinzia Saverino, dal Presidente del Consiglio di Istituto Eramo e da Francesca Insinna. Un premio è stato consegnato anche da Diego Di Gioia, responsabile di Alleanza Assicurazioni che ha voluto leggere alcuni brani tratti dai temi premiati. Non è mancato l’intervento del Dirigente Scolastico Nicastro, colui che ha fortemente voluto la realizzazione dell’indirizzo musicale e che funge da trampolino di lancio nel mondo della musica. Sono numerosi, infatti, gli studenti che proseguono gli studi iscrivendosi al conservatorio. Compiaciuto per la qualità delle esibizioni musicali anche il Sindaco che si è complimentato per il lavoro svolto, in questi anni, dal Dirigente e dal corpo docenti.