Greco e Pace portano a casa altri due premi per la musica

foto gruppo

VALLELUNGA – L’indirizzo musicale dell’Istituto comprensivo di Vallelunga e Villalba ha conquistato altre due vittorie. Anche in questo caso è stata Desirèe Greco, per la terza volta consecutiva, ad aggiudicarsi il primo premio. La tredicenne flautista ha infatti partecipato al concorso nazionale per indirizzi musicali svoltosi a Serradifalco dove la Scuola si è aggiudicata anche un secondo premio grazie alla violinista Klarissa Pace. Entrambe le giovani musiciste frequentano la terza classe della scuola secondaria di primo grado S. Quasimodo e sono iscritte all’indirizzo musicale che, diversi anni fa, è stato attivato grazie dirigente scolastico Vincenzo Nicastro.

La cerimonia di premiazione, dove saranno consegnate targhe e attestati, si svolgerà il prossimo sabato presso il teatro comunale di Serradifalco. Per l’occasione Desirè parteciperà ad un concerto insieme ad altri alunni che hanno ottenuto il primo premio e che sono stati selezionati per tenere una esibizione finale.

Per il concorso le due studentesse sono state seguite dai docenti Carmela Gervasi e Roberta Marcello. L’accompagnamento al pianoforte è stato curato dal docente Mirko Gangi.

Come già accennato per Greco si tratta del terzo primo premio ottenuto nel giro di poche settimane. Risale a una circa una settimana fa, infatti, l’ultima vittoria al concorso “Musica al Museo”, dove è stata accompagnata al pianoforte dalla giovane pianista vallelunghese Elisabetta Castellana.