
ROCCAPALUMBA – E’ stato inaugurato ufficialmente il 14 aprile 2013 il comitato elettorale, a sostegno del candidato a Sindaco Benito Giunta, in vista delle prossime elezioni amministrative.
Nato nel 1967, Benedetto Giunta, detto Benito, è Dirigente Veterinario. Pur non essendosi mai candidato prima, si è sempre interessato alla vita politica, fin dai tempi de “La Rete”.
La lista civica “Roccapalumba Progetto Comune”, che sostiene la sua candidatura, ha già organizzato una conferenza-dibattito sullo sviluppo economico sostenibile, cui è intervenuto l’ex sindaco del Comune di Castelbuono Mario Cicero, e un’assemblea cittadina a Regalgioffoli, frazione di Roccapalumba, sulle possibilità di sviluppo.
«La mia candidatura alla carica di sindaco – dichiara Benito Giunta – è nata all’interno del gruppo Roccapalumba Progetto Comune, la cui storia sta certamente nel nome. La condivisione di un senso di appartenenza forte a Roccapalumba, uno straordinario attaccamento non soltanto al paese, quale luogo dove siamo diventati ciò che siamo e dove vogliamo crescere i nostri figli, ma ad un concetto puro dell’istituzione. Pensiamo, vogliamo, lavoriamo per riportare al centro della vita cittadina l’idea di Comune come fulcro della vita della comunità, come condensatore delle istanze delle fasce più deboli, del Comune come “risposta” per ciascuno, senza distinzioni di sorta. Vogliamo metterci al servizio dell’ente e soprattutto dei cittadini per garantire in maniera efficace i servizi fondamentali, e porre le basi di una storia economica nuova, fatta di partecipazione e sviluppo.»