Amministrative 2013: a Cianciana altra lista con Filippo Giannone sindaco

Filippo GiannoneCIANCIANA – Da qualche mese è stato costituito a Cianciana un movimento politico locale dal nome “Cianciana Viva”, questo venne presentato il 23 dicembre 2012 ai cittadini ciancianesi e già dai primi momenti ha cercato di mettere in atto il principio che muove tutta l’alleanza: il servizio verso il cittadino. In occasione delle elezioni nazionali del 24 e 25 febbraio infatti, il movimento chiedeva ufficialmente all’amministrazione comunale di scegliere gli scrutatori tra studenti e disoccupati  in modo tale da aiutare, in un momento di crisi come questo, le famiglie in difficoltà.

Il 30 aprile scorso il movimento ufficializza la propria partecipazione alle amministrative annunciando alla cittadinanza  la candidatura a sindaco di Filippo Giannone. Il movimento si presenta come un gruppo fatto da non-politici, ma da gente che, proveniendo da gruppi e strade diverse, ha voluto unire le proprie forze e capacità mettendo al primo posto l’interesse per il bene comune; il simbolo stesso infatti sintetizza al meglio le intenzioni dei componenti del gruppo, il cuore in esso presente rappresenta l’amore di tutti i componenti nei confronti del proprio paese, rappresentato dalla torre dell’orologio alle spalle del cuore. L’intenzione è quella di  cercare di costruire un’alternativa all’attuale sistema di potere e di amministrazione, affermando la propria contrarietà nei confronti di chi vede la politica solo come una professione, di chi cerca impieghi o favori.

Uno degli obiettivi che i componenti del movimento vogliono mettere in luce è la la ferma intenzione di rinunciare alle indennità per Sindaco, assessori e consiglieri.