
PALAZZO ADRIANO – Ancora una volta i componenti dell’Associazione bandistica A. Scarlatti di Palazzo Adriano sono scesi in piazza per una giornata all’insegna della generosità. I giovani musicisti si sono impegnati in una raccolta fondi da devolvere all’A.S.L.T.I. Liberi di Crescere, l’Associazione siciliana per la lotta contro le leucemie e i tumori dell’infanzia.
Nata nel 1982, l’A.S.L.T.I. è una libera associazione di persone che si impegnano giornalmente per creare a Palermo un importante centro di riferimento per la cura di tumori e leucemie che affliggono molti bambini.
Già durante le scorse vacanze natalizie l’associazione A. Scarlatti aveva deciso di collaborare con l’A.S.L.T.I., devolvendo l’intera somma raccolta ricavata dalla distribuzione di calendari con la storia fotografica della banda.
Nel corso dell’intera mattinata della Domenica delle Palme i componenti della banda hanno partecipato alla campagna Uova di Pasqua 2013, una raccolta fondi realizzata annualmente in occasione della Pasqua attraverso la distribuzione di uova di cioccolato al latte o fondente. La manifestazione è stata un vero successo grazie alla generosità di quei palazzesi che hanno fatto propria la causa dell’A.S.L.T.I. Sono state vendute ben 50 uova al costo di 10 euro ciascuno, una bella somma raccolta che aiuterà l’associazione nel progetto di assistenza ai bambini in cura presso il centro di Oncoematologia Pediatrica di Palermo.
Epifania Lo Presti