La C.F.5 Fair Play Lercara vince la Pink League 2012-13

Formazione Lercara vince Pink League 2012-13
Formazione Lercara vince Pink League 2012-13

Con una nettissima vittoria sul campo di Castronovo, le ragazze lercaresi vincono a pieno titolo e con grandissimo merito l’edizione di quest’anno della Pink League.

Dopo una serie interminabile di rinvii a causa delle cattive condizioni atmosferiche si è finalmente svolta la partita più attesa dell’anno: cioè quella che doveva essere, come è stata, la rivincita della finale dell’anno precedente.

Così, l’attesa per la disputa dell’incontro tra le ragazze allenate dai mister Piazza e Ferrante da una parte Cangialosi, Liberto, Miceli e i due fratelli Romano dall’altra, ha reso l’atmosfera ancor più trepidante caricando maggiormente l’agonismo poi messo in campo dalle lercaresi che sono risultate inarrestabili.

Con una prestazione maiuscola le ragazze lercaresi sono riuscite a stravincere sul difficile campo del Castronovo con il roboante risultato finale di una rete a cinque, con quattro reti di Antonella Lo Forte che a parere di molti è pronta per un palcoscenico di categoria superiore dall’alto del suo score personale giunto a 49 reti.

La seconda edizione della Pink League si conclude cosi con un bilancio estremamente positivo da qualunque punto di vista: partecipazione, risultati, pubblico; anche perché già nel corso di quest’anno si sono gettate le basi per la successiva edizione che, viste le numerose richieste di adesioni di altre formazione del comprensorio, vedrà coinvolte altre comunità che porterà il numero di partecipanti a 10 formazioni.

 

Salvo Cangialosi (Lercara). Oggi era una partita speciale, solo con una vittoria avremmo avuto la certezza di aver vinto la competizione, e vittoria è stata! Merito di un gruppo fantastico, i cui risultati sul campo sono frutto di tanta passione, impegno e voglia di mettersi in gioco. Siamo contenti del risultato, stasera festeggeremo a dovere (!!) ma sento l’obbligo di ringraziare tutte queste ragazze (di tutte le squadre) che hanno dato vita a una realtà di calcio femminile davvero incredibile e impensabile fino a qualche anno fa. Ringrazio anche le persone che ci hanno seguito con tanta passione anche fuori casa, gli sponsor che ci hanno sostenuto economicamente, il mio staff (Giuseppe Romano, Domenico Romano, Giuseppe Liberto, Gioacchino Miceli) che ha permesso la nostra partecipazione alla competizione considerata la mia quasi totale assenza, e tutti coloro che, in qualche modo, ci hanno sostenuto in un percorso di crescita che oggi ha avuto il suo ennesimo coronamento.

 

Risultati e Classifica Pink Legue dopo la 7^ Giornata di Ritorno

ASD Castronovo Pink – CF5 Fair Play Lercara 1-5

Rete Castronovo (M. Scaglione); reti Lercara (A. Lo Forte 4, I. Licata 1)

Attivamente Roccapalumba – USD Pro Alia 1-2

Rete Roccapalumba (G. Cairone); reti Alia (S. Di Pasquale, S. Cirino)

USD Baucina – Ad Maiora Prizzi 2 – 6

Reti Baucina (A. Carlino, S. Oliveri); Reti Prizzi (S. Concialdi, E. Ben Ali, S. Pecoraro 2, G. Accomando 2)

 

CF5 Fair Play Lercara 27^

San Giorgio Vicari 24^

Ad Maiora Prizzi 20^**

ASD Castronovo Pink 18^*

USD Baucina 18^

USD Pro Alia 4^

Attivamente Roccapalumba 3^

 

^ Turno di Riposo già affrontato

* Una Partita in Meno

 

Classifica Capocannonieri dopo la 7a Giornata di Ritorno

49 Reti – Antonella Lo Forte (Lercara)

32 Reti – Chiara Di Benedetto (Vicari).

17 Reti – Idilia Licata (Lercara), Stefania Di Pasquale (Alia).

16 Reti – Giusy Realmuto (Baucina).

15 Reti – Serena Pecoraro (Prizzi), Gabriella Accomando (Prizzi).

10 reti – Melania Scaglione (Castronovo), Anna Geraci (Vicari), Tiziana Miceli (Lercara).

9 Reti – Giusy Carlino (Baucina).

8 Reti – Viviana Butera (Castronovo)

7 Reti – Giulia Alfonso (Castronovo), Giulia Cairone (Roccaplaumba), Maria Fiorentino (Baucina), Concialdi Simona (Prizzi).

6 Reti – Margherita La Monica (Vicari), Alessia Alexis Anzalone (Vicari), Giuseppina Forvaldo (Roccapalumba), Miriana Randazzo(Lercara).

5 Reti – Silvia Fiumefreddoo (Baucina).

4 Reti – Stefania Pappacena (Castronovo), Maria Teresa Passalacqua (Castronovo), Annabel Oliveri (Roccapalumba).

3 Reti – Francesca Gattuso (Castronovo), Alessandra Romano (Lercara), Mimma Luisa Lo Cascio (Baucina), Ada Oliveri (Roccapalumba), Viviana Todaro (Alia).

2 Reti – Rosalia Virga (Castronovo),Roberta Roberta Petrosino (Alia), Jessica Clemente (Roccapalumba), Sonia Oliveri (Baucina), Antonella Capostagno (Prizzi).

1 Reti – Irene Rizza (Castronovo), Francesca Passalacqua (Castronovo), Biagia Arnone (Vicari), Ilaria Lucchese ( Vicari), Serena La Porta (Lercara), Concetta Scaglione (Lercara), Flavia Di Piazza (Lercara), Roberta Matassa (Lercara), Emira Ben Alì (Prizzi), Cirino Sabrina (Alia).

Pink League Lercara (8) Pink League Lercara (9) Pink League Lercara (1) Pink League Lercara (2) Pink League Lercara (3) Pink League Lercara (4) Pink League Lercara (5) Pink League Lercara (6) Pink League Lercara (7)