Concorso “Fotografa il Territorio”. Iniziativa del Distretto Valle dei Templi

manifesto fotografa il territorioVALLONE – Ci sono anche i comuni del Vallone tra i territori da fotografare per partecipare all’iniziativa culturale “Fotografa il Territorio”.
Si tratta di Acquaviva Platani, Campofranco, Mussomeli e Sutera, che insieme ad Agrigento, Aragona, Favara, Joppolo Giancaxio, Porto Empedocle, Realmonte, Santa Elisabetta, Caltanissetta, Milena, San Cataldo, Montedoro e Pietraperzia, fanno parte del Distretto Turistico Regionale Valle dei Templi.
“L’evento, – spiegano i promotori – attraverso la comunicazione artistica, professionale e amatoriale, metterà in rete le migliori fotografie rappresentanti momenti particolari, risorse storiche, curiosità, panoramiche, arte, cibo, cultura e tradizioni popolari, che parlano e che fanno parte dell’area distrettuale.”
Gli scatti non dovranno essere realizzati in base a categorie specifiche, potranno riguardare la street photography come i paesaggi. Non ci sono dunque limiti all’estro creativo dei partecipanti, se non raccontare il territorio attraverso i propri occhi.
Una volta effettuata una prima selezione da parte di una commissione nominata dal Distretto, le migliori fotografie verranno pubblicate sulla pagina facebook “Visit Valle dei Templi” e la foto che, per ogni Comune, riceverà il maggior numero di “Mi Piace” sarà selezionata per la realizzazione di un calendario distrettuale.
A fine concorso sarà inoltre organizzata una serata finale con mostra fotografica.
Tutti gli scatti pervenuti diventeranno materiale promozionale fruibile dal Distretto Turistico, oltre a divenire soggetti di calendari digitali, sfondi per desktop PC e/o smartphone.
Il materiale, massimo tre foto per candidato, dovrà essere inviato entro e non oltre il 20/02/2013 all’attenzione di Adriana Bacchi all’indirizzo di posta elettronica concorso.visitvalledeitempli@gmail.com.

Per scaricare il regolamento completo clicca qui.