Lutto cittadino ad Acquaviva Platani, è morto l’ex sindaco Mistretta

totò mistrettaACQUAVIVA PLATANI –  Era circolata stamattina e poi smentita dai familiari. Adesso la notizia del decesso dell’ex sindaco Salvatore Mistretta, meglio noto come Totò, è confermata.
A capo del comune dal 15 maggio del 2007 fino alle scorse amministrative del 2012, quando lasciò il posto a  Salvatore Caruso, vicesindaco durante la sua ultima legislatura e oggi primo cittadino, Mistretta avrebbe compiuto 67 anni il 30 di questo mese.
A quanto pare negli ultimi tempi le sue condizioni di salute non erano ottimali.
Funzionario all’ASL di Caltanissetta presso il distretto di Mussomeli, nel 1960 si trasferisce a Torino, dove frequenta le scuole superiori. Ritorna nel suo paese natale nel 1967 e consegue il Diploma di Abilitazione Magistrale.
Nel giugno 1970 viene eletto per la prima volta consigliere comunale, poi assessore, quindi vicesindaco.
Nel 1972, a seguito delle dimissioni di Terracina, viene eletto sindaco, carica che esercita ininterrottamente fino al 1994.
Alle elezioni amministrative del 1995 non si ripresenta. Si ricandida nel maggio del 1999 e
viene eletto a pieni voti. Nel maggio 2007 propone nuovamente la propria candidatura, e viene riconfermato al primo turno.
È stato per 10 anni componente del direttivo del Consorzio ASI di Caltanissetta e per 15 anni componente del Consiglio di Amministrazione dell’Asacel.
Sposato con Serafina Maria Croce Castiglione dal 1975, ha avuto quattro figli: Carmelo, Giuseppina, Rita e Mariacristina.

Dalla redazione di Magaze le più sentite condoglianze alla famiglia.