Cammarata: I Vigili Urbani festeggiano S.Sebastiano

festa S.Sebastiano con Vigili CAMMARATA – Si svolgerà come ormai di consueto, il 20 gennaio, nella omonima chiesa,  la festa in onore di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani.

La festa prettamente religiosa, sarà preceduta da due giorni di celebrazioni presso l’omonima chiesa. Sabato sera il Corpo di Polizia Municipale porterà in processione il simulacro nella chiesa Madre dove l’indomani si celebrerà la festività.

La messa solenne con le autorità civili, militari e tutto il Corpo della PM di Cammarata si celebrerà alle ore 18,30 con la presenza del corpo di Polizia Municipale di Cammarata, dell’Amministrazione Comunale, delle autorità civili militari e religiose del paese.

La liturgia sarà presieduta dall’Arciprete di Cammarata Don Mario Albanese, che come sempre approfitterà di questa occasione per  rivolgere un particolare ringraziamento al corpo di P.M. per i delicati e svariati compiti che quotidianamente sono chiamati a svolgere, a servizio della collettività locale.

Come da tradizione, l’attuale Comandante Vincenzo Traina, alla fine della liturgia leggerà la Preghiera del Vigile, subito dopo il simulacro di San Sebastiano sarà riportato in processione nella sua chiesa in piazza della Vittoria.

Vincenzo Li Gregni