Successo del “Grande concerto di Natale” anche a Vallelunga

VALLELUNGA – Sta riscuotendo un notevole successo la cappella musicale “Soli Deo Gloria” che ieri sera ha fatto tappa a Vallelunga con il tour “Grande Concerto di Natale”.
I dodici brani proposti dalla Cappella, appartenenti alla tradizione classica, al repertorio dei canti natalizi o diventati famosi poiché utilizzati in colonne sonore di film (come “Carol of the bells” in “Mamma ho perso l’aereo”), sono stati presentati al pubblico numeroso presso la Chiesa Madre. Il concerto, voluto dall’Amministrazione comunale, dal Sindaco Montesano e dall’Assessore Ognibene, è stato accompagnato anche da un gruppo strumentale che ha reso i brani molto più caldi e coinvolgenti.
A dirigere il coro i due maestri maestri Emanuele Anzalone e Claudio Misuraca da cui la Cappella ha potuto prender vita. “Soli Deo

Gloria” nasce infatti nel 2011ed è composta dalle Scholae Cantorum San Giuseppe di Villalba e San Prospero di Marianopoli. Racchiude sessanta elementi provenienti anche da altri paesi come Vallelunga, Mussomeli e Acquaviva oltre al gruppo musicale già citato e composto da tredici elementi.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto anche all’Arciprete Giuseppe Zuzzè che ha messo a disposizione la Chiesa Madre. A fine concerto, inoltre, il coro ha invitato i presenti a sostenere con una offerta libera la fondazione Avsi, organizzazione non governativa e Onlus impegnata in progetti di cooperazione e di sviluppo in trentasette paesi del mondo dell’Africa, dell’America Latina, dell’Est Europa, del Medio Oriente e dell’Asia.
Dopo il concerto di ieri sera, il tour della Cappella continua stasera a Marianopoli e il prossimo sabato a Gela.