
LERCARA FRIDDI – Maxi-vincita a Lercara Friddi: con un gratta e vinci da 20 euro un anonimo viaggiatore si è portato a casa 5 milioni di euro. Ovviamente non si conosce l’identità del fortunato vincitore: l’unica certezza è che nelle scorse settimane – nemmeno la data dell’acquisto è nota – ha fatto sosta nello snack bar di via Carlo Alberto Dalla Chiesa, gestito dal signor Mario Cavaleri e annesso a un’area di servizio aperta già dalle sei del mattino e dove numerosi viaggiatori fanno una fermata anche solo per un caffè. Lo sconosciuto ha acquistato un biglietto “Maxi miliardario”. Nell’area di servizio in cui si trova il bar è grande il viavai di gente ed è praticamente impossibile per i gestori della ricevitoria azzardare l’identità del vincitore.
In ogni caso a Lercara Friddi si festeggia. “Non riusciamo ancora a crederci – dice Mario Cavalieri -. Abbiamo appreso la notizia solo stamattina, quando la Lottomatica ci ha informato della vincita e ci ha chiesto se davamo il nostro consenso alla divulgazione della notizia. Chiunque passa di qua e prende anche solo un caffè compra anche un gratta e vinci. Ci provano tutti. Siamo davvero emozionati, neanche lo avessimo vinto noi. Speriamo che il vincitore, ovunque si trovi, si ricordi di questo piccolo bar di Lercara Friddi”.
Si tratta della vincita più alta mai registrata nella storia della lotteria istantanea gratta e vinci in tutta Italia. Nel 2012 il gratta e vinci ha distribuito premi per oltre 562 milioni di euro in tutta la Sicilia e per oltre 165 milioni proprio nella provincia di Palermo.