Presentato il libro di Pino Oresti “la naia do Ottavio”

ACQUAVIVA PLATANI – Si è svolta nella sala consiliare del comune di Acquaviva Platani la presentazione del nuovo libro dello scrittore acquavivese  Pino Oresti “la naia do Ottavio” alla presenza di un vasto pubblico, nonostante le festività.

Gli acquavivesi hanno voluto rendere testimonianza al loro concittadino che vive ormai a Gela da diversi anni, e il loro affetto con la loro presenza.Numerosi gli interventi che hanno evidenziato il ritrovarsi del cittadino medio nelle vicende narrate dall’autore. Il libro ,uno spaccato della vita militare   raccontata nel suo svolgersi è impreziosita da una storia d’amore quella del protagonista Ottavio che ha i toni di una storia hard core , ma che alla fine trova la sua soluzione in una funzione catartica dei protagonisti Ottavio e Clelia Pastorani che ritrovano se stessi facendo leva sui loro veri valori e ideali.

Brillante l’intervento dell’autore che ha saputo deliziare il pubblico con qualche chicca del libro, la prefazione e presentazione è stata curata dal Prof. Giuseppe Caruso.