A Palazzo Adriano i componenti della banda per una raccolta fondi

PALAZZO ADRIANO – E’ scattata oggi, 30 dicembre, la raccolta fondi che l’Associazione bandistica Alessandro Scarlatti di Palazzo Adriano destinerà alla onlus A.S.L.T.I. Liberi di Crescere – Associazione Siciliana per la lotta contro le Leucemie e i Tumori dell’Infanzia.
In Piazza Umbreto I, già dalle ore 15:00, i componenti della banda inizieranno a distribuire dei calendari che raccontano attraverso fotografie i vent’anni dell’Associazione Musicale A. Scarlatti. Si potrà quindi fare un’offerta che andrà interamente all’associazione dei genitori dei bambini affetti da malattie ematologiche e oncologiche.
Tutti i musicisti della banda tengono molto alla buona riuscita di questa iniziativa, sicuri della sensibilità dei cittadini palazzesi.
L’A.S.L.T.I. è una onlus palermitana che opera presso il reparto di onco-ematologia pediatrica dell’Ospedale Civico di Palermo, nata nel 1982 è stata sempre in prima linea nel perseguire l’obiettivo di creare a Palermo un centro di riferimento che fosse a livello dei migliori.
In casi come quelli di bambini che si ammalano di tumore o leucemia, sono fondamentali associazioni di questo tipo: il bambino passa improvvisamente da una vita giocosa, fatta di piccoli problemi tipici di quell’età a una condizione assolutamente diversa, con paura, angoscia, dolore fisico e psicologico, con cure che modificano il suo corpo e lo fanno star male.
È fondamentale contribuire, anche con un piccolo gesto, alla ricerca e al finanziamento dei progetti che associazioni come l’A.S.L.T.I. portano avanti, per il miglioramento dei servizi e della qualità della vita di questi bambini.