Natale ad Acquaviva. L’amministrazione indice due concorsi con premi in denaro

ACQUAVIVA – Due i concorsi indetti dalla giunta comunale per incrementare e mantenere le antiche tradizioni locali in tema di festività natalizie: “Presepe di Acquaviva”, giunto alla quattordicesima edizione, e “Natale in vetrina ad Acquaviva”, giunta alla decima edizione. In entrambi i casi sono previsti premi in denaro.
In particolare in ambito presepistico verranno premiati ben cinque rappresentazioni della nascita di Gesù, per un totale di 800 euro così distribuiti: 300 euro al primo classificato, 200 al secondo, 150 al terzo, 100 al quarto e 50 al quinto.
Il miglior addobbo in tema di vetrine e balconi prevede invece soltanto tre vincitori, che si contenderanno premi per 200,  125 e 75 euro.
Ovviamente, come ogni anno, gli amministratori hanno destinato delle somme anche alla realizzazione di manifestazioni culturali, ricreative e sociali, con lo scopo prioritario di fare trascorrere alla popolazione un Natale all’insegna della comunione e dello scambio intergenerazionale, con particolare riguardo per bambini ed anziani.