Gemini: in anticipo contro il Monreale

SAN GIOVANNI GEMINI – Delicato impegno del Gemini guidato da Riccardo Chico che sabato pomeriggio (in anticipo rispetto alle altre squadre) affronterà il Monreale del tecnico Tarantino. E’ arrivata nella mattinata di ieri la conferma da parte della Lega Sicula, visibile sul sito ufficiale del Gemini calcio. L’incontro valevole per la 13° giornata del campionato d’Eccellenza tra l’Audace Monreale e il San Giovanni Gemini si giocherà sabato pomeriggio in anticipo alle ore 14,30 presso lo stadio “Conca d’Oro” di Monreale. In settimana, le due società si sono messe d’accordo per anticipare la gara e soltanto ieri hanno ottenuto l’ok del Comitato Regionale. Primariamente la decisione era stata presa dall’Audace Monreale, che aveva giocato le ultime gare interne al “Santocanale” di Palermo. In vista del match contro i palermitani di Pietro Tarantino, la compagine biancorossa non potrà disporre delle presenze in campo di Placido Perricone e Giuseppe Nasca, appiedati entrambi dal giudice sportivo per recidiva in ammonizione. Ritornerà a disposizione, invece, l’ex attaccante Salvatore Romeo che domenica scorsa ha saltato l’incontro casalingo con l’Alcamo.

Sempre sul sito ufficiale della società montana, si legge che i giovani calciatori Claudio Barone (portiere classe 94’) e Marcello Di Caccamo (centrocampista classe 95’), hanno ben figurato nella Rappresentativa Regionale Siciliana guidata da Stefano Valenti.

“ Dobbiamo rimanere con i piedi per terra” commenta il D.G. Mangiapane “l’ambiente è sereno e la società sta facendo il possibile per continuare a mantenere questa scia di risultati, questa settimana abbiamo provveduto a pagare la mensilità di Novembre in anticipo, calcolando che molte società hanno difficoltà a fare lo stesso, e considerando la poca presenza negli stadi da parte dei tifosi, è un grande traguardo per questa società” Conclude Mangiapane  “ dobbiamo continuare con questo passo per mantenere il secondo posto, ma le insidie che troveremo Sabato saranno tantissime, specialmente dopo il ritorno al “Conca d’oro” da parte del Monreale,” . Onore quindi a questo Gemini che nonostante il periodo storico riesce a sostenere e a coprire le spese per questo difficile campionato d’Eccellenza.

Gianpiero La Palerma