MUSSOMELI – Anche quest’anno la giunta comunale ha deliberato in favore del “Premio Francesca Sorce per la solidarietà sociale”.
Buoni libro per un totale di 600 euro da destinare a quattro alunni delle scuole di Mussomeli: un alunno frequentante la scuola primaria, un alunno frequentante la scuola secondaria di I grado, un alunno frequentante l’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore Liceo – I.P.SA.A. e un alunno frequentante l’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore Tecnico Commerciale e per Geometri.
Gli studenti saranno scelti su segnalazione dei rispettivi dirigenti scolastici, che li individueranno tra coloro che si sono distinti in atti di umanità o dedizione verso gli altri.
Sono trascorsi ben 14 anni da quella tragica giornata in cui persero la vita tre vittime innocenti, tra cui l’assistente sociale Francesca Sorce a cui il premio è dedicato.
Di certo, come da tradizione oramai, la cerimonia di commemorazione si terrà il giorno dell’anniversario, il 24 ottobre, presso l’aula consiliare a lei intitolata.
Voluto dall’ex sindaco Gero Valenza, il premio è stato negli anni onorevolmente portato avanti dai suoi successori.