Roccapalumba, i giovani ripropongono la Festa del Nonno con l’UNICEF

ROCCAPALUMBA – Anche quest’anno, per la seconda volta,  i giovani della Consulta Giovanile di Roccapalumba hanno deciso di prendere parte alla manifestazione “L’Orchidea dell’ UNICEF per i bambini”, che si svolgerà Sabato 6 e Domenica 7 Ottobre 2012 contemporaneamente in oltre 2.500 piazze italiane.

A partire dalle ore 17:00 i giovani saranno in piazza per vendere le bellissime orchidee, messe a disposizione dall’UNICEF, da poter regalare ai propri nonni in occasione della loro festa. Verranno consegnati, oltre alla pianta di orchidea, opuscoli informativi e un omaggio tra i palloncini colorati con il logo dell’UNICEF.

I fondi raccolti con l’iniziativa verranno destinati direttamente all’obiettivo di salvare la vita di decine di migliaia di bambini sotto i 5 anni entro il 2014, nell’ambito della Campagna UNICEF “Vogliamo Zero” per sconfiggere la mortalità infantile nel mondo. In particolare, i fondi raccolti nel 2012 verranno destinati ai programmi contro la mortalità infantile nei paesi dell’Africa occidentale e centrale, compreso il Sahel, tuttora colpito da una grave crisi nutrizionale a seguito della recente siccità, con l’obiettivo di ridurre del 25% la mortalità infantile entro il 2014.