Daniele Guastella in concerto con il nuovo album “Intanto Cammino”

ALESSANDRIA DELLA ROCCA – Presentato ad Alessandria della Rocca, nella serata del 23 agosto, il nuovo lavoro di Daniele Guastella.

Il paesino d’origine, al quale Daniele non perde mai occasione per regalare eventi e concerti di grande livello artistico, ha accolto il suo cantante con energia ed entusiasmo, dimostrando il suo sostegno nei confronti di un personaggio così importante che è riuscito ad ottenere brillanti successi al di fuori dell’Italia, viaggiando in lungo e in largo, preferendo tra le mete quella del Messico, luogo in cui ha per intero registrato il nuovo cd grazie alla collaborazione con Giovanni Buzzurro.

Il cantante quest’anno è stato accompagnato dalla strepitosa “Orchestra pop Siciliana”  che ha introdotto la serata con un pezzo strumentale. Salito sul palco, con il suo immancabile cappello,  ha preferito entrare subito nel tema più importante della serata esibendosi con “Intanto Cammino”, primo brano del disco, per poi continuare con “Eroi” brano dedicato agli eroi che hanno combattuto contro la mafia. Durante il concerto infatti non ha mai dimenticato di ricordare persone o personaggi importanti che hanno purtroppo abbandonato molto presto questo mondo e che hanno sicuramente lasciato un ricordo indelebile, ed è questo il caso di Lucio Dalla, scomparso prematuramente proprio in questo anno;  ha poi voluto ricordare anche una sua giovane cugina alla quale ha dedicato il suo lavoro, dedica che troviamo espressa nella copertina del disco. Le emozioni non sono mancate, e la musica d’autore, quella che Daniele preferisce, alla quale si è sempre ispirato, non è stata accantonata, poichè non solo brani del maestro Lucio sono stati eseguiti, ma anche di altri grandi artisti come Alex Britti, Gatto Panceri, Zucchero, tutti arrangiati per l’occasione dai musicisti dell’ Orchestra pop.

Anno dopo anno si conferma un grande artista, con un’esperienza sempre nuova da raccontare, e lo dimostra con la sua bravura musicale, vocale, poetica soprattutto, evidente nei testi delle sue canzoni, ed è lui stesso a chiudere il concerto con una delle frasi che più ha colpito il pubblico e che dimostra la sua grande personalità e la passione nei confronti del lavoro che svolge: “… E se vi è piaciuto il concerto… raccontatelo in giro, perché noi viviamo di questo!”.